SAPONE MOLLE POTASSICO

I corroboranti sono prodotti naturali, diversi dai fertilizzanti, che non presentano rischi per la salute e l’ambiente. Queste sostanze migliorano la resistenza delle piante e le proteggono da danni non causati da parassiti. Anche se non sono classificati come prodotti fitosanitari, le loro proprietà sono altrettanto utili per la cura delle piante. Possono essere utilizzati direttamente o diluiti in un prodotto per ottenere risultati ottimali.

Il nostro sapone molle potassico è un concentrato liquido solubile a base di materia prima 100% vegetale e deriva principalmente dalla lavorazione degli acidi grassi bi-distillati dell’olio d’oliva. Questo ci permette di ottenere un prodotto che contiene catene carbossiliche ad attività corroborante. Il nostro Sapone Molle viene prodotto interamente in un impianto industriale siciliano con materie prime italiane, garantendo una qualità eccellente. Inoltre, il nostro prodotto è autorizzato come corroborante, confermando la sua efficacia nel migliorare la salute e la resistenza delle piante.

È consentito in agricoltura biologica ed è utilizzato come corroborante, coadiuvante e adesivante per disgregare gli essudati organici prodotti da Afidi, Psille, Metcalfa, Cocciniglie ed Aleurodidi.

La sua azione è diretta alla disidratazione del parassita e provoca la morte rapida. La soluzione irrorata si asciuga rapidamente ed è impiegabile in Frutticoltura, Orticoltura, Agrumicoltura, Erbe Aromatiche, Ornamentali, Forestali, Vivai.

Deve essere applicato tempestivamente alla prima comparsa dell’infestazione o sulle colonie fondatrici degli afidi. Non può essere miscelato con insetticidi a base di solfuro di calcio, solfato di rame e fungicidi come poltiglia bordolese.

Non deve essere combinato con concimi fogliari a base di microelementi, sostanze chelanti o prodotti contenenti ioni metallo (Fe, Zn, Mn). Utilizzare acqua dolce o acqua demineralizzata.

L’uso combinato di questo prodotto con insetticidi e diserbanti genera un’efficace sinergia che ne aumenta l’effetto. Grazie alle sue proprietà adesive, bagnanti e veicolanti, assicura una copertura uniforme e completa delle piante trattate.

Questo prodotto non penetra nella vegetazione, non ha attività sistemica o translaminare e si asciuga rapidamente in condizioni di irrorazione standard. Sono state condotte molteplici prove sperimentali su varie colture per confermare la completa selettività alle dosi e modalità indicate sull’etichetta. Tuttavia, nel caso di nuove varietà, applicazione spot ad alte concentrazioni, colture ornamentali e floreali o applicazione in miscela non testata in precedenza, si consiglia di eseguire saggi su un’area limitata o su poche piante prima di applicare su tutta la superficie.